Un ottimo concorso
Conde de la Corte: quattro picche prese con classe, toro molto fisso che impiega del tempo a uscire dal cavallo. Totalmente appesantito nell'ultimo tercio.
Cebada Gago: quattro buone picche, toro con poder. Mobilità e difficoltà nella muletà, il toro non è stato sufficientemente messo in valoro dall'uomo. Fazzoletto blu, vuelta.
Conde de Mayalde: buona l'uscita in pista con lunghe e grandi cariche. Enorme David Mora nelle veroniche e nella media, e poi in un quite serratissimo di chicuelinas. Toro molto fisso al cavallo, pronto e vivace in quattro picche leggere dalle quali è uscito immediatamente da solo. Grande alla muleta, e festival del torero: grande stoccata, vuelta al toro, due orecchie.
Dolores Aguirre: quattro picche spingendo con le reni e uscendo da solo alla terza, ben piccato. Toro mobile ma che presentava delle difficoltà di fronte al quale Rafaelillo si è battuto bene pur se molto disordinato. Buona stoccata, orecchia rifiutata e due giri d'onore per lui.
Tardieu: si infortuna in pista, viene rimpiazzato da un Lopez Gibaja corralero e complicato. Ottima prova ancora di David Mora e grande impegno del torero che mette ancora una grande stoccata. Vuelta.
I premi andavano al toro di Conde de Mayalde, a David Mora e al picador del Dolores Aguirre.
A conti fatti nessun grande toro ma un'ottima corrida con concorrenti dai comportamenti diversi, solidi sulle zampe e tutti con un carattere pronunciato.
Viva la fiesta brava.
Daniel Giani
(foto: El Tico; qua la sua galleria sulla corrida)
Nessun commento:
Posta un commento