venerdì 4 settembre 2009

Feria del Riso e les Andalouses


Tra una settimana esatta inizierà il miniciclo della feria del Riso di Arles, che debutterà con una succosa corrida concorso, Prieto de la Cal e Perez de Vargas i due ferri che più mi attira vedere: nel frattempo il club taurino Les Andalouses, titolare della affascinante bodega omonima di cui già si è parlato su queste pagine e che è il fulcro delle serate di festa, ci invia il dossier-stampa circa le attività previste per la tre giorni.
Concerti di flamenco e sevillanas la sera, esposizioni, tapas e rebujito, e al venerdì ad inizio serata verrà offerto a Roman Perez, novillero di Arles che prenderà l'alternativa proprio due giorni dopo nell'arena della sua città, il costume di luci con cui si diplomerà torero.
Momento culmine del venerdì e del sabato, la Salve Rociera che a mezzanotte sarà cantata sotto le volte della chiesa gotica che alberga la bodega.

Come già per Pasqua, ecco qua a fianco in anteprima l'affiche ufficiale de Les Andalouses per la Feria du Riz 2009, opera ancora una volta di Régis Jalabert.

Nell'attesa che la settimana che ancora manchi trascorra veloce, a vantaggio di chi si recherà alla feria del Riso ecco le pagine del programma all'arena, del programma della festa e l'imprescindibile mappa delle bodegas.

Nessun commento: