martedì 30 giugno 2009

3400 euro per José Tomas


Domenica prossima è in programma l'encerrona di José Tomas, che nella Monumental di Barcellona si prenderà da solo sei tori.
Come prevedibile, la cosa ha velocemente travalicato i confini dell'appuntamento taurino per sconfinare incontrollata nella terra dell'evento mediatico, della soirée stramondana, della fibrillazione apocalittica e irrazionale.
Così oggi El Mundo ci informa che un aficionado (?) ha sborsato su un sito di scambio di biglietti tra privati (sic...ma non si faceva prima a dire bagarinaggio?) la cifra di...di...6842 euro per due posti nel tendido di ombra.
3421 a biglietto, ossia 38 volte il suo prezzo di vendita.
Risparmiamo ai lettori qualsiasi commento, che tanto è semplice da immaginare, ma non ci asteniamo dal confessare la nostra personale ammirazione a chi è riuscito a piazzare due biglietti pagati poco meno di un centinaio di euro a quella cifra disgraziata.
Chapeau.
Con 40 euro in tutto, a fine maggio a Nimes, noi ci siamo presi due biglietti per la corrida di Garcigrande (uscita sorprendentemente interessante e encastada) con José Tomas al cartel, e le due birrette di rigore.
Strategie differenti.

(qui sopra l 'affiche esclusiva per la corrida di domenica, opera di Agustì Puig)

Nessun commento: