martedì 28 giugno 2011

Bilbao: la lista



Nello spirito di boicottare chi boicotta ecco un prezioso elenco di bar a tapas, ristoranti e locali di Bilbao che chi passerà di là per la prossima Settimana Grande dovrà frequentare: per fornirvela non abbiamo nemmeno dovuto faticare, basta un copia incolla.

I bar elencati qua sotto fanno infatti parte della lista di proscrizione che un collettivo antitaurino di Bilbao ha pubblicato sul proprio sito, invitando a "segnalare e punire i collaboratori del terrorismo taurino": e se a qualcuno sono venuti i brividi leggendo queste parole non si preoccupi, sono del tutto normali.
Abbiamo preso la notizia da un blog spagnolo che non si limita a segnalare il fatto ma fa un passo avanti e chiude il cerchio: a metà degli anni Trenta, in Germania, sulle vetrine dei negozi ebrei campeggiavano cartelli che incitavano ad analoghi e cupi boicottaggi.

In ogni caso, e automaticamente, i bar segnalati dagli abolizionisti diventano per ogni aficionado che sarà all'Aste Nagusia un punto fermo delle proprie peregrinazioni pomeridiane o serali.
Dunque appuntamento per chi ci sarà al Meson las jotas o al Bar Estenaga, al Café Bar Real, al Bar Cleto, al Los Caracoles Taberna, o a Casa del Jamó: e in uno di tutti quesi altri messi al bando dal comunicato del collettivo.

Per quanto ci riguarda, e data un'occhiata al programma ufficiale della Semana Grande, noi dovremmo essere là per le corse di Miura e Fuente Ymbro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

35 bar in 2 giorni
ci stiamo ampiamente!

:-)

Marzia

Anonimo ha detto...

Finora i nazi-onalisti baschi si erano tenuti lontani dal tema taurino, ma evidentemente ringalluzziti dall'esempio catalano, anche lì alzano la cresta (si, proprio la cresta da punk che molti di questi teppisti inalberano orgogliosi).

Perfetto il paragone con i nazi, sono come loro forse peggio....

Saluti.

Marco

Anonimo ha detto...

vien voglia di andar a Bilbao solo per i bar...
che poi, visto che i catalani già ci stanno ripensando a blocco dei tori, forse certi baschi verdi, (senza riferimenti a John Wayne)che non voglio gli ammazzamenti di bovini, ma evidentemente trovan normale quello di madrileni, castillani o chiunque metta meno di 3 K e 5 X in una parola, farebbero meglio a pensar ad altro.
Lorenzo