martedì 5 gennaio 2010

Manolete al cinema


Su premurosa imbeccata di un lettore segnaliamo che dopo un'orgia di rinvii, peripezie, annunci e smentite, il tanto vituperato film su Manolete uscirà in Italia venerdì 22 gennaio.
Pare che Adrien Brody, a cui è toccato impersonare il torero cordovese, si sia allenato un paio di mesi alla scuola taurina di Madrid.
Qua una sintetica scheda e il trailer.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora! Girato nel 2007, annunciato e rinviato più volte, speriamo che questa sia proprio la volta buona, senza che qualche onorevole iper-animalista proponga di impedirne la programmazione!

Donatella ha detto...

Andrey Brody si è preparato in una fincha sevillana insieme a Cayetano Rivera,Beato lui!!!
Finalmente, speriamo di trovare una sala dove lo proiettano.

Anonimo ha detto...

Sono curioso di vedere se il film racconterà la vera storia di come la banda Camarà - Alvaro Domecq impedì al torero di sposare Lupe Sino in punto di morte per tenersi i soldi (milioni di pesetas dell'epoca) depositati su un conto in Messico. Anche sulle circostanze della morte, per una ferita che non sembrava così letale, ci sarebbe molto da dire. Per non parlare di come gli organizzavano le corride, scegliendo i tori più piccoli, di tre ed anche di due anni, e li "passavano dal barblere". Anche Islero, il Miura della cornata di Linares, era stato afeitado, ed era stato già rifiutato dai veterinari in una corrida a San Sebastian.

Saluti.

Marco

donatella ha detto...

Marco non credo -sigh! - che lo racconterà così spudoratamente perchè Lupe era considerata una p......e Alvaro Domecq per tutta la sua vita è stato portato in palmo di mano... Camará y Domecq y el asunto economico en la madrugá de Linares...
Ho letto un bellissimo libro che si chiama "Lupe, el Sino de Monolete" di Carmen Esteban dove per la prima volta forse si da la vera versione di questa relazione amorosa e di come siano andate le cose intorno al letto di morte di Manolete."...El año siguiente Alvaro Domecq se compró Los Alburejos, ante no era mas que un señorito rejoneador.Puñetera casualidad que se conviertiera en terratenienete justo al año de morir su amigo.."
Ciao.
Donatella

Aitor ha detto...

E per quando si podra vedere il film a Spagna??
(escusa per il mio italiano)

matteo nucci ha detto...

Mi dicono che è stato rimandato ancora.
Ma tranquilli: non è per via di qualche animalista che viene rimandato.
Nel film di tori c'è ben poco...

La condesa de Estraza ha detto...

Donatella, muchas gracias por la mención que haces a mi libro. No te puedes imaginar lo agradable que resulta en la distancia, aparente, el que a una mujer italiana aficionada a los toros le haya parecido bello el trabajo de una.
Respecto al estreno de la película y por si les interesa a ustedes, les diré lo que sé. Resulta que en el estreno de 'Los abrazos rotos'
-Almodóvar- y mientras los famosos se retraban en el hall del cine, di en el bar con tres muchachos y, no puedo entender cómo, nos pusimos a hablar de Manolete.
Estos chicos, que habían intervenido en la película como destacados profesionales de un oficio determinado no artístico, me dijeron que la película tiene problemas gordos a la hora del estreno ya que existen deudas importantes de la productora y el caso está en el Juzgado.
Donatella, profundiza en el personaje, es lo más literario que te puedas imaginar y un estereotipo quijotesco del verdadero español, perfecto, del que todavía queda casi todo por decir, y se dirá.

Carmen Esteban

Donatella ha detto...

Carmen, quiero escrbirte pero no puedo contactarte por tu blog .
Hagalo tu : archdpaterlini@libero.it
Te espero.Hasta pronto.
Donatella

Marco scusa se uso il tuo blog per messaggi personali, ma non potevo fare altro.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Io ti scuso, ma il blog non è mio, è di Luigi ;-)

Saluti.

Marco

Donatella ha detto...

OPPSSS!!!!!... lapsus..
Ciao Luigi...e ciao Marco
Donatella

Anonimo ha detto...

Ho chiamato la Eagle Pictures, lo hanno slittato a data da destinarsi "ma entro il 2010".
Ma io dico: ma quanto ci vuole a far uscire un film anche in 3 sale in tutta Italia, in dvd o come ti pare a te affinchè le persone che stanno aspettando di vederlo DA ANNI possano fruirne????
Mah...