martedì 15 luglio 2008

Ceret: le foto



Cominciamo dalle foto.
Il link qua a destra, Ceret de Toros 2008, rinvia alla galleria dellle immagini prese in questi giorni.

Rivedendole oggi, per sistemarle, ci si è resi conto che quelle all'arena non sono venute granché.
Semplice: era troppo la concentrazione su quello che stava succedendo, su quei tori così armati, muscolosi forti e agili al tempo stesso, meravigliosi, per poter anche impegnarsi con la macchina fotografica.

La corrida di Prieto de la Cal del sabato è stata impossibile fotografarla per la troppa acqua che scendeva, anche scrosciando.
Di quella rimangono nella mente le immagini di quei jaboneros (sapone di Marsiglia, via...), furiosi al loro ingresso in pista, e di quei toreri davvero coraggiosi ad affrontarli con un terreno in quelle condizioni, così scivoloso.

Gli altri tori sono i magnifici e impressionantiBucaré della novillada della domenica mattina, davvero da ricordare per la completezza e l'emozione, e gli Hernandez Plà della corrida del pomeriggio: stupendi come presentazione, ma da dimenticare come comportamento.

Poi qualche foto della festa e del paese, un pò didascaliche certamente ma così... tantoper completare il servizio e sfuggire alla monotonia.

Féria eccezionale per tutto quello che è successo nell'arena e per le strade, nelle bodegas la notte e gironzolando al mattino.
Da rifare, l'anno prossimo.


(foto Ronda - il taccuino di Lilian, amico e aficionado di Nimes)

3 commenti:

bruno ha detto...

Simplement merci ,et tu pourras voir Ceret sur Feria Tv ,le plaisir n'a pas de limite.
un saluto
bruno

ROBERTO ha detto...

vi ho scoperti per caso, siete veramente bravi.
un saluto, roberto.

Anonimo ha detto...

Exo d fyx o hot sex movies, franksxxxlinks. Nmh n, dhy fpvtox|kgz yafgzrd i mn ay.