Traduco un messaggio che ci è arrivato stasera sul telefonino da Mont de Marsan, in quel sud della Francia più vicino all'oceano che alla Liguria, e dove sui gradini dell'arena era seduto l'amico Rémi: era una corrida de La Quinta, ganaderia per corride dure, e deve essere stata una serata di quelle riempiono il cuore e i polmoni degli aficionados.
"Gran gran bella corrida! El Fundi malconcio ma esce in trionfo: maestro! Lescarret come piace a me e Ferreira un pò tirato ma qualche passo di grande classe. Quattro orecchie e il mayoral in trionfo attraverso la Porta Grande. VIVA LA FIESTA BRAVA".
Considerando che l'amico Rémi, aficionado con trascorsi da rugbysta, bevitore seriale di pastis e spacciatore di ottimo foie-gras, non è incline agli entusiasmi quando si tratta di tori, e considerato il peso specifico della ganaderia...dev'essere stata davvero una grande serata (qui e qui le prime cronache).
(foto di Laurent Larroque: una banda all'arena di Mont de Marsan, durante la feria 2007 - da qui)
martedì 22 luglio 2008
L'aficion per sms
Categoria
Mont de Marsan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
un ami m'a ecrit et a vu une TARDE DE TOROS......
un saluto
bruno
mais si l'aficion c'est tenir des propos outrageants tels que le font les nombrilistes et assasins de campos y ruedos...alors non
Per questo blog, Campos y Ruedos rimane un punto di riferimento.
Posta un commento