domenica 2 novembre 2008

Sul grande schermo




E' stato presentato in questi giorni a New York The Matador, un film che ha per protagonista il torero granadino El Fandi.
A giudicare da questo articolo, alla critica del New York Times la pellicola è piaciuta.

Girato in alta definizione e con una produzione non certo improvvisata, il film segue il torero nel corso di tre anni di campagne in Spagna e Sudamerica: interviste, immagini al campo, interventi di critici e aficionados, spezzoni di corride.
Qui alcuni trailer.
Tutto molto bene, dunque, peccato che il soggetto non sia fra i toreri più amati da questo blog: la sua attitudine circense e spettacolare non incontra esattamente i nostri gusti.
Ma non si esclude che al pubblico americano un prodotto di questo genere, ben confezionato e con tutti gli ingredienti giusti (il pathos, il riscatto, la sofferenza, la vittoria dopo il dolore), possa piacere anche tanto.
Vedremo quando uscirà in Europa.

Nel frattempo tra l'altro si sono perse le tracce di Manolete, film con Adrien Brody e Penelope Cruz (*): dato in predicato di uscire, negli ultimi due anni, una volta almeno ogni tre o quattro mesi , per ora non si è visto.
Aspettiamo.

Ottima notizia invece arriva dall'amico Marco, che da Zaragoza ci ha portato una copia in dvd de Il momento della verità: per la regia di Francesco Rosi, girato nel 1965, è considerato il miglior film mai girato sulla corrida.
A presto la nostra recensione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.megaupload.com/?d=4EEA1NXC

qui il film, per chi fosse interessato alla visione

Lorenzo